Il Tirreno sostiene la nostra mobilitazione! Dibattito l’8 giugno

Anche Il Tirreno di Pisa si aggiunge ai sostenitori della campagna che chiede la salvaguardia della Rocca di San Paolino a Ripafratta!

Domenica 4 giugno l’annuncio sul quotidiano, che per l’occasione promuoverà anche un incontro-dibattito intitolato “C’è un gioiello da salvare”, in programma per giovedì 8 giugno alle ore 18 nella sala consiliare del comune di San Giuliano Terme.

“L’evento sarà l’occasione per discutere di possibili scenari futuri e proposte di intervento per scongiurare l’ulteriore deterioramento del bene”, si legge sul Tirreno. “La Rocca di San Paolino, situata sul colle Vergario, è un esempio di architettura militare medievale che versa da decenni in stato di abbandono. Numerosi gli episodi vandalici ed i crolli che ne hanno minato la stabilità; una serie di crepe si sono aperte nelle mura perimetrali e la porzione che si affaccia sul Serchio è soggetto ad un movimento franoso che a lungo andare potrebbe mettere a rischio l’incolumità della struttura. Gli interventi di messa in sicurezza, consolidamento e conservazione, dunque, non sono più rinviabili”.

Leggi l’articolo de Il Tirreno sulla Rocca di Ripafratta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.