Oggi incontro con il Sindaco

Oggi pomeriggio incontriamo il Sindaco del Comune di San Giuliano Terme per discutere i progressi (o meno) nelle trattative per la Rocca di Ripafratta. E anche per capire se entro questa legislatura, ormai agli sgoccioli, si potrà arrivare a qualcosa di concreto oppure no.

Il timore è ovviamente che non ci siano i margini per raggiungere un accordo con i privati entro un mese, e che pertanto l’intero processo debba ripartire con la nuova amministrazione, appena ci saranno i risultati elettorali e la formazione della nuova giunta. Immaginiamo quindi tempi non brevissimi.

Tempo se ne è perso in abbondanza, adesso è il momento di fare un po’ di straordinari, finché si può.

Allo stesso modo, rinnoviamo il nostro appello ai privati interessati dal percorso di recupero affinché diano massima disponibilità a collaborare con le istituzioni pubbliche (anche perché queste non abbiano alibi di alcun tipo). Una collaborazione, questa, che non c’è sempre stata e che già una volta ha fatto fallire il progetto di recupero.

Restiamo in attesa di conoscere dalla viva voce del sindaco gli sviluppi. La nostra richiesta sarà quella di prendere un’iniziativa forte fin da domani. Non deve passare giorno senza che si faccia qualcosa per portare avanti questo importantissimo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.