++ DALL’8 APRILE CONSEGNIAMO LE MASCHERINE NELLE CASE DI RIPAFRATTA ++

Viviamo tempi difficili, ma tutti possiamo fare qualcosa. La maggior parte di noi può contribuire “semplicemente” restando a casa. L’associazione Salviamo La Rocca ha dato la disponibilità al Comune di San Giuliano Terme per aiutare nella consegna delle mascherine casa per casa, prendendosi in carico l’intero paese di Ripafratta, grazie ai suoi volontari. In questo modo solleviamo da un po’ di lavoro le associazioni di protezione civile e cerchiamo di velocizzare l’arrivo del materiale nella nostra frazione.

Ecco dunque alcune cose utili da sapere per chi abita a Ripafratta:

Tempistiche

La distribuzione inizierà DOMANI 8 APRILE, abitazione per abitazione, e si protrarrà nei giorni seguenti. Entro sabato 11 aprile il giro di consegna sarà finito.

Quante mascherine

Come saprete, ogni abitante riceve 2 mascherine. Quindi se i residenti in un’abitazione sono 2, avranno in tutto 4 mascherine, se sono 3 ne avranno 6 e così via. La quantità per ogni abitazione CI VIENE GIÀ INDICATA dalle autorità competenti (così come le vie e le case da coprire). Non abbiamo modo di fare alcuna variazione.

Le modalità

I nostri volontari, che saranno riconoscibili tramite le divise dell’associazione Salviamo La Rocca, suoneranno alle vostre case. Come da istruzioni, le mascherine saranno consegnate personalmente, mantenendo le dovute distanze. A chi non è in casa sarà lasciato un avviso con le indicazioni su cosa fare (NON potremo lasciare le mascherine nella cassetta delle lettere).

Raccomandazioni

Vi invitiamo a essere comprensivi e a facilitarci il lavoro, che non è banale in questo momento. Vi chiediamo di NON fare rimostranze, domandare a che ora passeremo, richiedere ulteriori mascherine, avvicinarvi troppo ai nostri volontari ecc. Non decidiamo noi né le forme né i modi di questa distribuzione e per ogni ulteriore informazione dovrete rivolgervi ai servizi competenti. Aiutateci ad aiutarvi!

È una decisione importante e non scontata questa che abbiamo preso, con l’intento di continuare a servire la nostra comunità, la nostra Ripafratta, anche in questo momento difficile, e per farvi avere le mascherine in tempi rapidi e consegnate da persone che conoscete, di fiducia.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati su Facebook o sul nostro gruppo Whatsapp (inviate un messaggio whatsapp al +39 339 8358584 per richiedere di far parte del gruppo). Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.