Un 2024 di eventi: ecco le iniziative del prossimo anno promosse da Salviamo La Rocca

Oltre alla Befanaa, che torna a Ripafratta dopo tanti anni, sono molte altre le iniziative che Salviamo La Rocca ha messo in cantiere per il 2024. Ecco le principali!


Sarà, come anticipato, un anno di “ritorni”: dopo una pausa, riproporremo infatti il format “LE VIE DEL CONFINE”, un ciclo di visite guidate, escursioni e passeggiate che accompagnerà i visitatori a scoprire Ripafratta e la Valdiserchio tra Pisa e Lucca nel periodo primaverile.


Confermata anche l’APERIVEGLIA di inizio estate, l’evento che anima per una sera il giardino di Villa Danielli Stefanini, tra aperitivi, buon cibo e musica.

Dopo l’estate riapre le danze la XII “FESTA DELLA ROCCA E DEL SUO TERRITORIO” il 14-15 settembre.

In autunno, poi, la tradizionale escursione “TRA CASTELLI E CASTAGNE” diventerà un ciclo di iniziative per esplorare il territorio, la sua storia e la sua natura nel contesto dei colori e sapori di questa stagione.


Nel corso dell’anno ci aspetteranno anche altre iniziative, tra conferenze, feste, presentazioni e incontri conviviali, che renderemo noti via via che vengono definiti. Un appello a soci e amici dell’associazione: se il programma vi piace e volete dare una mano a realizzarlo, contattateci a info@salviamolarocca.it o con un whatsapp al 3398358584 e unitevi ai nostri volontari!