Proiezione in anteprima del documentario “Fortezze di Confine”

Un itinerario a piedi da Pisa a Lucca, sulle tracce delle antiche fortificazioni che impreziosiscono questo territorio e ne hanno fatto la storia. Il documentario “Fortezze di Confine“, realizzato dal regista Fabio Gigli, sarà proiettato in anteprima DOMENICA 20 MARZO alle ore 16 a Ripafratta (PI), presso Villa Danielli Stefanini, ex Asilo, nel contesto delle celebrazioni per i 10 anni dell’associazione Salviamo La Rocca.

Ed è proprio con le associazioni che difendono e valorizzano il patrimonio storico di questo territorio che Fabio Gigli ha camminato, raccogliendo storie, progetti, speranze, entusiasmo.

Le stesse associazioni che hanno dato vita al gruppo “Fortezze di Confine”, da cui il documentario prende il titolo, e che si sono impegnate da anni a superare i confini amministrativi di comuni e province in nome del territorio.

La proiezione, alla presenza del regista, è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti. Per partecipare occorrerà esibire il green pass rafforzato e indossare mascherine FFP2.

Per informazioni: info@salviamolarocca.it, 3398358584.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.