21 NOVEMBRE – Trekking Tra Castelli e Castagne

AGGIORNAMENTO DEL 08/11/21: EVENTO SOLD OUT!
Grazie per la vostra straordinaria risposta al “Trekking tra castelli e castagne” del 21 novembre prossimo. L’iniziativa ha registrato il tutto esaurito!
Abbiamo attivato una LISTA D’ATTESA per chi non è riuscito a iscriversi: se un partecipante cancellerà la sua prenotazione verrete contattati direttamente. Per entrare in lista scrivete una mail a info@ripafratta.it lasciando nome e cognome e il vostro numero di telefono.

AGGIORNAMENTO DEL 04/11/21: L’iniziativa è stata spostata dal 7 novembre al 21 novembre. Chi si era già iscritto ha ricevuto una mail con le istruzioni, e comunque può confermare o meno la sua partecipazione scrivendo a info@ripafratta.it. Chi deve iscriversi per la prima volta può utilizzare il pulsante qui sotto come sempre.

Una suggestiva escursione tra castagni secolari, sentieri nel bosco, antichi eremi e fortezze medievali, sui sentieri tra Ripafratta, Molina di Quosa e Pugnano. Organizzata dalla Cooperativa di comunità Ripafratta in collaborazione con la Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca”.

Appuntamento domenica 21 novembre alle 9. I posti sono limitati, il costo dell’iniziativa, da pagare in loco, è 18€ (10€ sotto i 16 anni, gratuito sotto i 10 anni – età minima per partecipare 6 anni), comprensivo di accompagnamento con guida ambientale, passeggiata, pranzo con i prodotti de La Bottega di Ripafratta e visita alla Rocca di San Paolino.

PROGRAMMA:

  • ore 9.00 ritrovo a Ripafratta (presso La Bottega di Ripafratta, via Statale Abetone n. 340, parcheggio consigliato presso stazione FS di Ripafratta) e partenza;
  • salita tramite il sentiero 00: toccheremo l’antico Eremo di Rupecava e poi il Sacrario della Romagna; percorreremo un suggestivo tratto immersi nei castagni secolari del Monte Pisano, ammirandone i colori autunnali;
  • discesa dal sentiero 105 costeggiando la medievale Torre Centìno;
  • ritorno a Ripafratta, pranzo pic-nic con i prodotti de La Bottega di Ripafratta (zuppa toscana, selezione di affettati e pecorini, focaccia, castagnaccio, acqua, bibita);
  • ore 14:00 visita alla Rocca di San Paolino a cura della Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca” aps
  • conclusione prevista per le ore 15:00.

Il dislivello da ricoprire si aggira sui 350 metri e il percorso è di circa 10Km. Sono richieste scarpe da trekking e abbigliamento idoneo (utili bastoncini da camminata). Non è necessario esibire il green pass, ma è importante portare con sé la mascherina da utilizzare all’occorrenza. Gel sanificante sarà disponibile sul posto.

In caso di maltempo l’iniziativa potrà essere annullata o rimandata.

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa di comunità Ripafratta in collaborazione con la Pro Loco di Ripafratta “Salviamo La Rocca”.

Per ulteriori informazioni: info@ripafratta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.