18 GIU – Incontro dei giovani di Ripafratta

Sabato 18 giugno alle 11 i giovani di Ripafratta si incontreranno nel giardino dell’Asilo Villa Danielli Stefanini per dare avvio al progetto “TE. IN. GIO.CO. – TErritorio e INnovazione: GIOvani per la COmunità“.

L’associazione Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca” ascolterà le loro idee, esperienze e proposte per capire cosa vuol dire abitare in questo territorio e avere meno di 18 anni, e cominciare a costruire insieme uno spazio che sia finalmente “a misura di giovani”.

I fondi che Salviamo La Rocca otterrà per realizzare il progetto permetteranno infatti di allestire lo spazio del giardino di Villa Danielli Stefanini secondo le indicazioni e la progettualità che emergerà dagli incontri con i ragazzi. Giochi per bambini? Tavolini e panchine per rilassarsi e confrontarsi? Spazi per iniziative autogestite? Attrezzature sportive? Saranno proprio i ragazzi a decidereRagazzi che saranno anche chiamati a costruire una campagna di comunicazione di marketing territoriale, per spiegare cosa vuol dire vivere a Ripafratta, e perché vale la pena impegnarsi per migliorarla.

Il progetto è vincitore del bando “Siete Presente. Con i giovani per ripartire”, promosso dal Cesvot e finanziato da Giovanisì – Regione Toscana in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e con il contributo della Fondazione Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.