Salviamo la Rocca organizza una visita gratuita alla Rocca e al borgo

Conoscere per salvare: la nostra associazione promuove una visita gratuita al borgo di Ripafratta e alla sua Rocca, domenica 11 dicembre.

Di seguito la descrizione dell’evento, che trovate anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/591431511057928/?ti=icl.

Scoprite la storia e i segreti della terra di confine tra Lucca e Pisa. L’associazione “Salviamo La Rocca” promuove una visita gratuita al borgo e al castello di Ripafratta (percorso esterno), per scoprire come era strutturata nel medioevo la difesa del confine più “caldo” della Toscana.

Con lo staff dell’associazione, andremo alla scoperta del borgo (sapevate che Ripafratta ha un attracco sotterraneo per le barche? E quale funzione aveva il campanile?) e delle sue storie, quindi partiremo alla volta dell’antica e suggestiva fortezza, ormai seminascosta nel bosco. Arrivare sotto le sue mura e guardare in alto non vi lascerà indifferenti.

RITROVO di fronte alla chiesa di Ripafratta alle ore 10.00, conclusione prevista intorno alle 12.00. Si raccomandano scarpe comode e adatte ai sentieri sterrati.

Per informazioni scrivete su Facebook, qui sull’evento o sulla pagina Salviamo La Rocca, oppure a info@salviamolarocca.it o chiamate il numero 366.2806419 (ore 8.00-20.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.