Oggi presentiamo in consiglio comunale il documentario sulla Rocca

La data di oggi segna un altro momento molto importante per la nostra causa. Alle 17, durante il consiglio comunale odierno del comune di San Giuliano Terme, sarà proiettato il breve documentario “La Rocca nel bosco – il tesoro perduto di Ripafratta” realizzato un anno fa da Fabio Gigli con la nostra collaborazione. Nel 2014 lo abbiamo già presentato in anteprima a Villa Roncioni, dovendo fare due proiezioni consecutive per il grande afflusso di spettatori.

Segno di un interesse per la Rocca e per il territorio che ci ha molto confortato, all’epoca. Oggi, il docufilm di Fabio e la nostra associazione sbarcano in consiglio comunale, a poche settimane dal voto che ha visto i consiglieri appoggiare la nostra causa all’unanimità. Fino a qualche anno fa, questo interesse per Ripafratta sarebbe stato impensabile. Merito del lavoro che tante persone hanno svolto con noi e prima di noi. A loro va la nostra riconoscenza.

Adesso si tratta di concretizzare. Anche l’associazione Salviamo la Rocca ha iniziato ad avere una parte più attiva in questo percorso. Il 27 aprile riunirà i suoi soci e farà il punto sulal situazione, eleggendo anche le nuove cariche sociali.

Invitiamo fin da ora tutti quanti ad essere presenti oggi pomeriggio e il 27 sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.