Nel tardo pomeriggio di oggi, l’associazone “Salviamo la Rocca” incontra ufficialmente Sergio Di Maio, Sindaco di San giuliano Terme.

Come sempre, chiederemo di essere aggiornati sui progressi dei contatti con i privati e soprattutto sulle prossime mosse. Abbiamo perso quasi 7 anni dietro a tatticismi, rinvii, burocrazia, problemi politici, promesse, cambi di strategia in corsa. Adesso, purtroppo per il nuovo sindaco, abbiamo fretta. Non ci possiamo accontentare di accordi verbali, abbiamo bisogno di mettere per scritto l’impegno dei privati, l’impegno del Comune e l’impegno di eventuali finanziatori come la Fondazione Pisa. Questo è ciò che chiederemo. Da parte nostra, massima disponibilità a collaborare per qualsiasi cosa in cui possiamo essere d’aiuto.

Se il progetto Rocca partirà davvero, sarà entro pochissimi mesi. Altrimenti, sarà un altro naufragio (forse quello definitivo). In occasione della Festa della Rocca (14 giugno) vogliamo avere qualcosa di grande da poter annunciare: il Sindaco finora ci ha messo la faccia, e non solo lui. Forza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.