Leonardo, che ha creduto in noi.

Apprendiamo una notizia molto, molto triste. Il nostro socio (fondatore) Leonardo non c’è più. E’ scomparso oggi, improvvisamente. Certamente uno dei primi a credere nella nostra associazione, certamente una delle persone che più volevano bene a Ripafratta, pur non abitandovi. Non è mai mancato alle nostre iniziative, mai una sola volta. Fossero momenti di festa, cene, o riunioni lunghe e difficili.

Ora, ogni parola è superflua. Tutta l’associazione si stringe alla famiglia (anche la moglie è nostra socia fondatrice, e questo la dice lunga) e lo ricorda – e lo ricorderà sempre – come un esempio di impegno civico e civile, oltre che come una persona con la quale era bello e piacevole parlare, ed è una dote rara.

La sua passione per il territorio, noi la porteremo avanti anche in sua memoria. Ogni piccola conquista che faremo, ogni iniziativa, ogni passo avanti, avrà anche il segno della sua presenza, com’è stato fino ad ora.

Caro Leonardo, eri nostro sostenitore ed eri la nostra riserva di energia e di fiducia. Ma soprattutto eri un nostro amico. Ora tutto cambia, ma niente cambierà, perché continueremo a fare come se tu fossi lì, in prima fila ai nostri incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.