In arrivo l’audioguida di Ripafratta: cerchiamo voci

Tra le tante cose annunciate durante la diretta Facebook dei giorni scorsi (che potete rivedere qui) c’è anche il contest per dare voce a un’audioguida per Ripafratta, progetto a cui abbiamo lavorato durante questi mesi di stop forzato.

Si tratterà di due guide, in realtà: una racconterà il borgo (ed è quasi pronta, grazie alle persone che hanno risposto al nostro appello sul gruppo Amici di Salviamo La Rocca), e l’altra racconterà la storia della Rocca. Sarà disponibile gratuitamente per tutti i visitatori che passeranno da Ripafratta (anche quando le nostre guide non possono essere lì per accoglierli!), e ascoltabile tramite smartphone. Basterà infatti fotografare un codice QR su alcuni cartelli che metteremo in paese e… tac! Il gioco è fatto. Stiamo realizzando anche la versione inglese, e pensiamo in prospettiva ad altre lingue.

Per completare il lavoro ci occorrono:

  • 2 voci maschili e 1 femminile ITALIANE
  • 1 voce maschile e 1 femminile INGLESI (madrelingua)

DI CHE SI TRATTA? Dovrete leggere poche righe interpretando uno dei personaggi legati alla storia di Ripafratta e della Rocca: non serve essere attori professionisti anche se un po’ di esperienza aiuta!

Volete darci una mano allora? Scriveteci a info@salviamolarocca.it e inviateci una registrazione della vostra voce. Sceglieremo tra le proposte che arrivano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.