Incontriamo i candidati sindaco

Le elezioni comunali a San Giuliano Terme si avvicinano, manca meno di un mese. Mentre continua la corsa contro il tempo per concludere qualcosa entro questa legislatura (almeno la firma dell’accordo con i vari privati), abbiamo iniziato ad incontrare alcuni dei candidati a sindaco.

A tutti, abbiamo spiegato la situazione ed espresso il nostro punto di vista. Sopra ogni altra cosa, vorremmo fosse chiaro che il recupero della Rocca è una grandiosa opportunità per il nostro territorio, e che qualunque ostacolo vi sia da superare, bisogna fare uno sforzo e superarlo.

Incontreremo volentieri tutti gli altri candidati che vorranno confrontarsi con noi, ma a due condizioni:

1) se volete che vi ascoltiamo, no a generiche promesse e sì a piani concreti, con tempistiche certe. Sappiate che non ci basta un punto del programma che dice “Valorizzazione dei beni storici, come la Rocca di Ripafratta…”, perché non vuol dire un bel niente.

2) chi può (per la posizione che occupa, per le conoscenze che può avere, per la competenza, o anche semplicemente facendo sentire la sua voce), sarebbe bene che facesse qualcosa anche PRIMA delle elezioni.

Stesso discorso vale per i consiglieri comunali. Siamo disposti a fare gli straordinari in questo periodo (e a sentirci un bel po’ di chiacchiere), ma ne deve valere la pena. Sennò tanti saluti e vinca il meno peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.