L’associazione Salviamo La Rocca aps, con il sostegno di Italia Nostra, Confesercenti Toscana Nord, Pro Loco San Giuliano Terme, Centro Commerciale Naturale San Giuliano Terme, lancia una campagna di mobilitazione e una petizione con raccolta firme per chiedere a Comune, Regione e Ministero dei Beni Culturali di salvare dal degrado la Rocca di San Paolino in Ripafratta, acquisendola anzitutto a patrimonio pubblico. La proprietà pubblica consentirebbe al bene storico l’accesso a diverse forme di finanziamento regionali, nazionale ed europee, altrimenti inarrivabili.
Come firmare
È possibile firmare online o su carta. Chi firma online non deve firmare anche il cartaceo e viceversa. Per chi sceglie la modalità online basta cliccare sul pulsante qui sotto, e si verrà reindirizzati alla piattaforma di petizioni Change.org, su cui sarà possibile leggere il testo e "firmare" inserendo nome, cognome, CAP, email.
Per chi preferisce la carta: si può scaricare e far firmare il modulo cartaceo. È possibile firmare il cartaceo anche in una delle iniziative sul territorio realizzate da Salviamo la Rocca o dalle altre associazioni che la sostengono, e di cui viene data notizia su questo sito.
Come sostenerci
Per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo potete diffondere il link alla petizione online tramite i vostri social, oppure stampare e far firmare ai vostri amici, parenti, colleghi il modulo cartaceo. Potete anche effettuare una piccola donazione all'associazione per sostenere le spese della campagna e della sua attività istituzionale.
Se la tua associazione vuole sostenere ufficialmente la campagna, o se hai bisogno di altre informazioni, ti ricordiamo che puoi scriverci all'indirizzo info@salviamolarocca o chiamarci al numero +39 366 280 6419.