Confesercenti Toscana Nord sostiene la campagna di Salviamo La Rocca per promuovere la Rocca di Ripafratta tra I Luoghi Del Cuore FAI. Lo rende noto l’associazione di categoria con un comunicato pubblicato il 31 luglio 2018.

Oltre a promuovere la raccolta di firme, Confesercenti dedicherà uno spazio alla campagna durante la manifestazione del Carnevale Estivo di Marina di Pisa, evento che richiama decine di migliaia di partecipanti, proprio per raccogliere voti per la Rocca. La collaborazione si ripeterà anche in occasione delle future manifestazioni organizzate da Confesercenti Toscana Nord qui a novembre, momento in cui si chiuderà il censimento FAI.

Una causa che abbiamo sposato sin dall’inizio” ha dichiarato la presidente Confesercenti Monti Pisani Laura Grassi, “collaborando con il comitato alla petizione rivolta alle istituzioni, petizione che ha portato al coinvolgimento anche della Regione; Regione che si è interessata al caso con il suo assessore al turismo Ciuoffo che il comitato ha incontrato recentemente insieme al sindaco Di Maio. Siamo infatti convinti che lo sviluppo turistico sia un importante volano per il commercio locale. Per questo la collaborazione con il comitato proseguirà fino a novembre, mese in cui si chiude la campagna Fai, in tutti i nostri eventi”.

Oltre ai moduli cartacei, è possibile firmare per la Rocca anche online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *