L’8 ottobre 2019 ha segnato un altro passo avanti importante per la nostra causa e per il nostro territorio.

Il sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Lorenza Bonaccorsi, ha risposto a un’interrogazione presentata dalla deputata Lucia Ciampi in merito al possibile coinvolgimento del Ministero nella messa in sicurezza e nel recupero della Rocca di #Ripafratta.

Potete vedere la risposta del sottosegretario nel video che segue.

Anche se rispetto al dibattito, che si basava su un’interrogazione di qualche mese fa, sono stati fatti passi avanti rispetto alla proprietà (l’acquisizione del bene da parte del Comune è più di un’ipotesi adesso), l’importante è che il Ministero sia stato finalmente investito della questione: ci auguriamo che nei prossimi mesi questo coinvolgimento si concretizzi anche in una visita del sottosegretario a Ripafratta.

Ma soprattutto ci aspettiamo una partecipazione concreta ai finanziamenti che si renderanno necessari per gli indispensabili lavori di recupero del bene, quando verrà il momento. Così come ha iniziato a fare la Regione Toscana, sostenendo economicamente l’acquisizione da parte del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *