Di seguito il testo integrale della lettera inviata al sindaco di San Giuliano Terme per chiedere la riapertura di un tavolo di confronto sulla Rocca:

All’attenzione 
del Sindaco di San Giuliano Terme
Paolo Panattoni

Ripafratta, 16 aprile 2013

 

Egregio Signor Sindaco,

l’associazione Salviamo la Rocca è nata nell’aprile 2012 con l’intento di riportare sotto i riflettori dell’opinione pubblica la situazione dell’antico monumento simbolo della nostra frazione. Tra i suoi obiettivi c’è anche riavviare il processo virtuoso che aveva portato ad un progetto di recupero nel 2008. Già dallo scorso anno, abbiamo avviato una lunga serie di contatti e colloqui con istituzioni, associazioni, esperti, privati, professionisti del settore della cultura e del turismo. 

Adesso, sentite molte delle parti in causa e raccogliendo un invito pressante che ci viene dai nostri soci e dalla popolazione del territorio, 

Le chiediamo

che sia convocato quanto prima dall’Amministrazione Comunale un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati da un potenziale piano di recupero della Rocca

con l’obiettivo di riportare di nuovo a livello istituzionale la discussione e condividere fin da subito possibilità concrete, disponibilità e, in un’ottica di realismo, anche le possibili soluzioni.

Con l’occasione Le porgiamo distinti saluti,

 

Associazione socio-culturale 
SALVIAMO LA ROCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *