Ieri, 17 luglio 2019, si è tenuta la riunione del Consiglio direttivo di Salviamo La Rocca allargata agli Amici che vogliono dare una mano.

Iniziamo dunque a ragionare sul futuro dell’associazione, come avevamo promesso durante l’approvazione del bilancio. E iniziamo a pensare a cosa potremmo fare nei mesi (e perché no, negli anni) a venire.

Sono stati costituiti 7 Gruppi di lavoro a cui tutti, soci e non soci, possono unirsi per tirare fuori idee e proposte da mettere in gioco:

  • Gruppo Festa della Rocca (quali cambiamenti, quali date, quali sviluppi)
  • Gruppo sviluppo turistico (tutte le iniziative che possono essere messe in atto per venire incontro ai visitatori e attrarne di nuovi, dal museo alla cartellonistica, alle brochure)
  • Gruppo iniziative e eventi (oltre alla Festa della Rocca, c’è molto altro! Il ciclo di visite “Le vie del confine”, la festa di fine anno, altre potenziali manifestazioni da realizzare per far rivivere il territorio).
  • Gruppo interventi sul territorio (quali azioni concrete può intraprendere l’associazione per migliorare la socialità, il decoro urbano, il recupero di aree degradate?)
  • Gruppo fundraising (ricerca e individuazione di opportunità di finanziamento per l’associazione e, in prospettiva, per il recupero dei beni storici del territorio)
  • Gruppo comunicazione (gestione dei canali social, rinnovamento del sito, materiali di comunicazione offline).

Potete scrivere a info@salviamolarocca.it per ogni informazione e per dare una mano in uno o più gruppi (a seconda di cosa decidono i vari membri, ci potranno essere riunioni “fisiche” oppure digitali e scambi di opinioni e idee via mail o social).

A settembre, alla ripresa delle attività, ragioneremo insieme sulle idee e sulle proposte in un’assemblea dei soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *