Un momento di approfondimento, di confronto e di rilancio: è stata questo la conferenza di oggi promossa da Salviamo La Rocca e dal Dipartimento di Ingegneria DESTEC dell’Università di Pisa nella splendida cornice dell’aula magna storica del Palazzo della Sapienza a Pisa.

Gli interventi del prof. Fabio Redi e del prof. Pietro Ruschi sono stati preceduti dai saluti del protettore vicario Nicoletta De Francesco, di Sergio Di Maio sindaco di San Giuliano, della presidente dell’ordine degli Architetti di Pisa Patrizia Bongiovanni, del consigliere regionale Antonio Mazzeo e del presidente di Salviamo La Rocca Francesco Noferi. A chiusura, la presentazione del concorso di idee sul recupero della Rocca di 120g presentato dall’arch. Andrea Crudeli.

Molti i complimenti all’associazione per la sua costanza in questi anni e per la capacità di aver messo insieme persone, enti, istituzioni, idee. Complimenti che “riversiamo” volentieri sui nostri volontari che ogni giorno si danno da fare. È a loro che dedichiamo anche questo successo.
Un ringraziamento speciale va al prof. Marco Giorgio Bevilacqua per il grande supporto, sia nell’organizzazione dell’evento che nel percorso che abbiamo intrapreso con l’Università di Pisa e che la prossima settimana segnerà un ulteriore passo avanti. Martedì infatti sarà firmata la convenzione tra Unipi, Comune di San Giuliano Terme e Salviamo La Rocca. Ma di questo parleremo nei prossimi giorni…

Grazie a tutti i presenti, incluse le associazioni amiche che non hanno mancato di sostenerci anche stavolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *