La Rocca di Ripafratta rientrerà quest’anno nei beni visitabili durante le Giornate FAI di Primavera, l’evento che da anni ormai porta l’attenzione del grande pubblico sui luoghi della cultura, spesso nascosti o sconosciuti, a volte bisognosi di cure e interventi.

Le visite saranno curate dalla nostra associazione, in collaborazione con la Delegazione FAI di Pisa, che ha prontamente raccolto il nostro appello alla collaborazione tra associazioni ed enti per la valorizzazione di questo patrimonio a rischio. Ricordiamo che la visita avviene tramite un percorso esterno alla fortezza e per partecipare occorrono scarpe e abbigliamento comodi.

L’appuntamento a Ripafratta è per la sola giornata domenica 25 marzo 2018, dalle 10 alle 18 con una visita in programma ogni ora. Nell’occasione, avremo anche la presenza degli amici della ASD Arcieri della Rocca di San Paolino che faranno conoscere il tiro con l’arco storico. Il parcheggio consigliato per chi viene in auto è come sempre presso la stazione FS di Ripafratta, il ritrovo è invece presso il cortile di Villa Danielli Stefanini, in piazza della chiesa.

Per informazioni visitate la pagina del FAI dedicata all’evento o scriveteci a info@salviamolarocca.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *