Anche quest’anno l’associazione Salviamo la Rocca non ha mancato di organizzare delle escursioni per il pubblico curioso e appassionato dei nostri beni storici. Vi presentiamo il ciclo “Le vie del confine“, seconda edizione.

La prima tappa non poteva che essere la Torre dell’Aquila o altrimenti detta “Torre segata”, parte delle fortificazioni di confine tra Pisa e Lucca, situata sul lato opposto del Serchio rispetto alla Rocca di Ripafratta.

Volete sapere perché si chiama così? Non mancate allora!
Ci ritroveremo il giorno 10 febbraio 2019 alle ore 9 presso la piazza Salvador Allende a Filettole (https://maps.app.goo.gl/JMD6b). Ad attendervi e accogliervi ci saremo noi dell’associazione Salviamo la Rocca insieme a una guida ambientale esperta che ci porterà in loco per soddisfare tutte le nostre curiosità.

Ricordiamo che il sentiero è di facile percorrenza ma sono richieste scarpe da trekking e abbigliamento idoneo. Il rientro è previsto per le ore 12.

I posti sono limitati!! Per prenotarvi scrivete a visite@salviamolarocca.it o chiamate il 339.1014615.

Vi aspettiamo!

* Per permetterci di continuare a organizzare eventi come questo, aperti a tutti, puoi sostenerci con un’offerta libera che potrai devolvere al nostro stand in loco *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *